statistiche free weloveunict Borsa di studio: presenta il tuo progetto e vinci 500 euro! - We Love Unict We Love Unict — L'università a portata di tutti

We Love Unict in occasione del 3° anniversario della nascita dell’associazione ha deciso di bandire un concorso, riservato agli studenti universitari tesserati dell’Associazione, destinando una Borsa di Studio nominata "Present & Future" dal valore di 500,00 € a colui/colei il quale/ la quale presenteranno il progetto più valido.

I partecipanti, infatti, dovranno presentare un progetto quanto più dettagliato e realizzabile possibile che intenda proporre una valida idea per migliorare il sistema universitario dell'Ateneo di Catania. Gli studenti potranno escogitare qualsiasi tipo di progetto concentrandosi su un tema piuttosto che un altro. Potranno quindi pensare a migliorare la didattica, i sistemi di valutazione degli esami o occuparsi del riammodernamento delle strutture universitarie, degli inadeguati collegamenti urbani, incentivi nel settore dello sport o per la ricerca, insomma, chi più ne ha più ne metta.

Come partecipare? Niente di più semplice, basterà seguire questi semplici passaggi rispettando le scadenze riportate in tabella:

1. Registrarsi al seguente indirizzo www.weloveunict.it/tesseramento.php
2. Completata la registrazione inviare una email ad info@weloveunict.it per ritirare la tessera
3. Presentare il proprio progetto inviandolo ad info@weloveunict.it
4. Attendere l'esito che sarà pubblicato sul nostro sito.

 

I progetti saranno valutati da una Commissione composta oltre che dal Presidente dell'associazione, da un docente e da un membro esterno (entrambi verranno designati successivamente e ne sarà data comunicazione all’interno del sito). Il 5 Marzo 2018 sarà pubblicato l’elenco dei 10 progetti con il punteggio più alto. Successivamente i 10 elaborati saranno condivisi e pubblicati nella pagina facebook ufficiale dell’associazione. Il progetto che prenderà più “like” entro e non oltre le ore 20.00 di giorno 18 Marzo 2018 sarà il vincitore. Giorno 19 Marzo 2018 verrà pubblicato sul sito il nome del vincitore e dallo stesso giorno potrà riscuotere la Borsa di studio.

Nella speranza che anche questa volta (come accaduto qualche anno fa con l'apertura della nostra prima aula studio autogestita da studenti) le nostre pioneristiche iniziative possano essere fonte di ispirazione, ci teniamo, com'è nostra abitudine da tre anni a questa parte, a presentare una proposta che non si limiti solo ad agevolare gli studenti, ma che inoltre faccia si che proprio gli studenti propongano delle idee innovative per migliorare il sistema universitario che essi stessi vivono.

Per tutti i dettagli relativi alla Borsa di Studio "Present & Future" rimandiamo alla lettura del BANDO che è possibile consultare integralmente qui.

Per qualsiasi tipo di domanda restiamo a vostra disposizione; potete contattarci o direttamente scrivendo alla nostra pagina facebook oppure inviando una email al seguente indirizzo: info@weloveunict.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*