statistiche free weloveunict Chi siamo - We Love Unict We Love Unict — L'università a portata di tutti

We Love Unict

We Love Unict è un gruppo di universitari, uniti in un sistema versatile aperto che coopera per la revisione, rielaborazione e sintetizzazione di una serie di linee programmatiche per migliorare costantemente il mondo universitario catanese. Ci proponiamo come interfaccia tra la compagine universitaria e gli studenti allo scopo di rendere alla portata di tutti lo studio, gli eventi, le opportunità, la vita stessa d’ateneo. Le attività principali che We Love Unict svolge riguardano:

• L’informazione;

• La condivisione di materiale didattico di supporto per gli studenti;

• L’aggiornamento costante inerente comunicazioni d’Ateneo e/o dell’Ersu e di tutti gli enti universitari collegati;

• L’organizzazione e la promozione di iniziative culturali, di beneficienza, sportive e sociali;

• Conferenze itineranti;

• Riunioni e dibattiti.

Tutte queste attività vengono veicolate attraverso piattaforme web (in particolare attraverso il sito ufficiale www.weloveunict.it) e social (twitter e facebook).

We Love Unict pur avendo una struttura integrata ed omogenea si divide in settori ognuno dei quali specializzato nella propria area disciplinare (economia, giurisprudenza, medicina, ingegneria, ecc.) di appartenenza. La struttura prevede dunque responsabili competenti e qualificati che gestiscono ed amministrano ogni singola area. Essendo ad oggi facebook il mezzo più immediato per trasmettere comunicazioni, notizie ed informazioni sono stati creati veri e propri “gruppi facebook” che mirano alla collaborazione, all’aiuto reciproco e ad un processo di socializzazione e integrazione, rendendo il disorientante mondo universitario più familiare.

Motore dell’associazione è la passione per una “politica universitaria” sana e scevra da qualsiasi logica del dare e avere che oggi domina in quasi tutti i campi; fra gli altri, l’obiettivo che ci poniamo, riguarda ottenere rappresentanze negli organi universitari, selezionate attraverso la meritocrazia, qualificate, competenti, sempre al servizio degli studenti, scelte sulla base della fiducia e della stima di colleghi e amici per il lavoro prodotto nel tempo e per la disponibilità nell’accogliere sempre le richieste degli universitari e produrre soluzioni.

INFO CONTATTI:

Email: weloveunict@gmail.com
Pagina Facebook