statistiche free Laboratorio studentesco per la formazione - We Love Unict We Love Unict — L'università a portata di tutti weloveunict

Si è concluso l'ultimo dei 10 incontri programmati del progetto “Laboratorio studentesco per la formazione” promosso ed ideato dai ragazzi dell'Associazione We Love Unict ed in particolare dall'attuale Senatore Accademico Alberto Vazzano e dal Consigliere del Dipartimento di Economia e Impresa Salvatore Scilletta, rispettivamente responsabile e vice responsabile del progetto. Tutti gli incontri si sono svolti a partire da Marzo per concludersi appunto questo Novembre. Parte degli incontri hanno avuto luogo presso la nostra sede e nelle aule messe a disposizione dall'università, mentre gli ultimi lavori si sono tenuti presso la sala conferenze del Byblos Club Catania, tutti luoghi facilmente fruibili dalla popolazione studentesca. Questi incontri sono stati realizzati grazie al contributo di imprenditori, professionisti del settore e formatori. Le tematiche affrontate sono state numerose:

  1. Cosa cerca un datore di lavoro: tecniche e consigli;
  2. Affrontare un colloquio di lavoro con successo;
  3. L’importanza di uno stage: imparare a scegliere;
  4. Orientamento Scuole superiori/Università;
  5. Start Up: come fare la differenza;
  6. Public Speaking;
  7. Investire nel proprio futuro;
  8. L’Europa un’opportunità da non sottovalutare;
  9. Gli studenti e lo sport;
  10. L’era dei social: come diventare un Social Media Manager.

L’andamento dei lavori ha favorito un crescendo continuo d’interesse sugli argomenti trattati stimolando i partecipanti ad essere presenti anche nei successivi appuntamenti che infatti attestano una importante partecipazione nonostante il variare dei temi trattati.