statistiche free XII Palio d’Ateneo: ingegneria si riconferma campione - We Love Unict We Love Unict — L'università a portata di tutti weloveunict

Il Dipartimento di Ingegneria si aggiudica per l'11esima volta il Palio D’Ateneo. Non contenti i futuri ingegneri si portano a casa anche la coppa “ IV Memorial Pierpaolo Pulvirenti” in seguito al successo ottenuto nel torneo di calcio a 5. I campioni in carica, hanno trionfato con 379 punti, battendo gli storici nemici della Scuola di Medicina (364). Terzo posto a sorpresa per i ragazzi del Dipartimento di Economia, con 316 punti, vera rivelazione di questa XII edizione.

DSC_0839

Dopo il gran successo del day 1 al “Villaggio Turistico Le Capannine”, ricco di nuove e stravaganti competizioni, il Palio è entrato nel vivo della due giorni sportiva. La sfilata d’apertura dei dipartimenti, accompagnata dal saluto del Magnifico Rettore Giacomo Pignataro, ha di fatto dato il via ad una “non-stop” di competizioni che si è protratta fino al tardo pomeriggio. Il campo a 11, ha ospitato l’esibizione di touch rugby (tra prof. e studenti), le gare di atletica, la corsa dei sacchi e il tiro alla fune. Parallelamente, negli impianti limitrofi, hanno avuto luogo i tornei di basket, calcio a 5, pallavolo, tennis tavolo, calcio balilla e calci di rigore. Un mix di entusiasmo e agonismo ha accompagnato per più di dieci ore le imprese sportive degli studenti dell'Ateneo. Non sono mancati accessi dualismi tra i dipartimenti, ma anche le più aspre ed esaltanti sfide hanno finito per sciogliersi in un tripudio di fair-play e di sorrisi. Non c’è dunque da stupirsi se negli scatti relativi alla cerimonia di premiazione siano apparsi accanto ai trionfatori di ingegneria diversi atleti appartenenti ad altri dipartimenti. Da sottolineare inoltre l'importante lavoro svolto dai due Consiglieri del C.U.S., Paolo Fasanaro e Marco Raitano, che hanno reso unica questa edizione del Palio inserendo nuove competizioni e raddoppiando la partecipazione del popolo studentesco.

E' POSSIBILE VEDERE TUTTE LE FOTO DELLE DUE GIORNATE NELLA NOSTRA PAGINA FB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*