statistiche free XVI Palio d’Ateneo – Date e novità - We Love Unict We Love Unict — L'università a portata di tutti weloveunict

Ebbene sì, è arrivato anche quest’anno l’evento più atteso dall’intera comunità dell’Università degli studi di Catania: il Palio d’Ateneo! Pronto a far sfidare, in numerose discipline sportive convenzionali e non, studenti – e non solo! – dei vari dipartimenti, in una competizione che diventa, ogni anno, sempre più agguerrita.

Il CUS Catania, con la collaborazione dei Rappresentati degli Studenti nei vari organi collegiali, organizza la 16° edizione della manifestazione sportiva più amata dagli studenti, che si terrà presso gli impianti sportivi del famoso lido “Le Capannine” e del Centro Sportivo Universitario il 9 e 10 maggio 2019.

Come ogni anno non mancheranno le novità!
Se lo scorso anno abbiamo assistito ad un avvincente torneo di briscola che ha visto trionfare la squadra del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, nell’edizione 2019 a mettersi in gioco non saranno soltanto gli studenti, ma bensì anche i docenti dell’Ateneo. Li vedremo dare il massimo in una disciplina dell’atletica leggere, in una gara di corsa senza precedenti.
Quale dipartimento avrà i docenti più intraprendenti e sportivi?

La sfida si fa anche social! Come lo scorso anno, anche in questa edizione i dipartimenti saranno chiamati a sfidarsi in un concorso fotografico a suon di likes sulle piattaforme social: il «quatru anticu contest»! La foto dovrà reinterpretare, in chiave goliardica e universitaria, un quadro antico a scelta e la foto che otterrà più mi piace verrà decretata la vincitrice.

Inoltre, a grande richiesta è stato reintrodotto il mitico BUBBLE SOCCER!
Ma la domanda fondamentale è soltanto una: come partecipare?
Per partecipare al XVI Palio d’Ateneo occorre seguire due semplici passi:

1. Essere uno studente regolarmente iscritto ad uno dei Dipartimenti dell’Università di Catania;
2. Iscriversi GRATUITAMENTE al portale CUS Catania

Una volta fatto ciò, contatta uno dei rappresentanti in carica nel proprio Dipartimento o Corso di Laurea, i quali aggiorneranno gli studenti interessati in merito agli sport presenti e alle date delle selezioni che si terranno nel mese di aprile.

Non ci resta che rinnovare l’invito:

9 e 10 maggio

presso il lido “Le Capannine” e gli impianti sportivi del CUS Catania – Cittadella universitaria

la 16a edizione del Palio d’Ateneo vi aspetta!
Non fatevelo raccontare!

Damiano Bivona

One Comment

  1. Cristina Pane says:

    Buongiorno, propongo l’aggiunta della gym boxe o soft boxe, visto che non ci sono sport da combattimento potrebbe essere interessante, pochissimo contatto, tanto spettacolo, competizione e soprattutto divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*