Il Ministero dell’Università e della Ricerca, tramite Decreto n. 1409 del 14/09/2022, ha presentato il bando "PRIN 2022 PNRR". Il bando, con una disponibilità monetaria ammontante a €420.000.000, permette il finanziamento di Progetti di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale al fine di incentivare attività di ricerca curiosity driven ed aventi ad oggetto uno dei temi strategici in ascesa correlati ai traguardi di un cluster del programma quadro europeo di ricerca e innovazione 2021-2027. Ma vediamo più nello specifico di cosa si tratta.
A chi è rivolto?
Il programma PRIN finanzia progetti dalla durata di due anni che, data la loro complessità e natura, richiedono il contributo di più professori e/o ricercatori. In correlazione alla natura del progetto, il gruppo di ricerca deve essere composto da almeno due unità di ricerca appartenenti a più atenei, enti o istituzioni differenti.
Come partecipare?
Le candidature potranno essere inoltrate dal PI (Principal Investigator) dalle ore 15 del 18 ottobre 2022 fino alle ore 15 del 30 novembre 2022. Inoltre sul sito istituzionale del PRIN verrà reso disponibile il fac-simile per la presentazione delle domande.
Per qualsiasi informazione più dettagliata vi ricordiamo inoltre che siamo sempre disponibili direttamente sui nostri profili social, Facebook e Instagram o alla nostra e-mail: redazioneweloveunict@gmail.com
Articolo a cura di: Rita Elisabeth Rubino.