Lo scorso venerdì, giorno 16 dicembre, al Monastero dei Benedettini, presso Piazza Dante, si è svolta la prima iniziativa di DISUM+GREEN, volta alla rivalutazione degli spazi adiacenti al dipartimento di scienze umanistiche.
I ragazzi dell'associazione We Love Unict con la piena collaborazione dei ragazzi di Generazione Disum, hanno eseguito la pulizia nello specifico della zona antistante a Palazzo Ingrassia, in Via Biblioteca, zona amatissima dagli studenti, ma al tempo stesso molto trascurata e mal trattata.
Da cosa nasce questa iniziativa?
L'iniziativa nasce dalla volontà di voler portare avanti un processo di sensibilizzazione nei confronti della pulizia degli spazi pubblici di comune condivisione, soprattutto tra noi giovani, appartenenti alla comunità universitaria.
Un'idea condivisa anche con il Presidente del Primo Municipio, Paolo Fasanaro, sempre attento alle vicende che riguardano la propria municipalità, che insieme ai ragazzi ha effettuato la richiesta, prontamente accettata. Un grazie va anche al Consorzio Gema che si è occupato della distribuzione degli strumenti per la pulizia e del successivo smaltimento, differenziato.
Ogni spazio condiviso, in un qualsiasi dipartimento deve essere rispettosamente utilizzato, ma non sará un’iniziativa isolata questa, rivaluteremo ogni dipartimento nel migliore dei modi passo dopo passo, insieme! Per le prossime iniziative correlate restate sintonizzati. In allegato alcune delle foto scattate durante venerdí.
Per qualsiasi informazione più dettagliata vi ricordiamo inoltre che siamo sempre disponibili direttamente sui nostri profili social, Facebook e Instagram o alla nostra e-mail: redazioneweloveunict@gmail.com.
Articolo a cura di: Nancy Randazzo.