Questo martedì è stata approvata in Consiglio di Municipio la mozione riguardante il miglioramento della situazione "parcheggi" nei pressi dei due dipartimenti limitrofi a Piazza Dante: quello di Scienze Umanistiche e Scienze della Formazione. La situazione risultava degenerata negli ultimi periodi, successivamente alla pedonalizzazione dell'area circostante a Piazza Dante che ha notevolmente diminuito i posti per le autovetture e per i motorini aggravata inoltre da ulteriori due fattori, quali: lavori stradali sviluppati nello stesso periodo e da un aumento della tariffa di sosta avuto dal 27 aprile scorso riguardante il centro storico.
La proposta è stata elaborata dal Presidente del I Municipio di Catania, il Dottor. Paolo Fasanaro, insieme ad alcuni rappresentanti dell'associazione We Love Unict e studenti dei due dipartimenti sopracitati, lo scorso 25 luglio. Proprio lo scorso martedì a tal proposito si è tenuta una seduta in cui nello specifico si richiedeva alla "AMTS Catania Spa" la possibilità di una convenzione per il “parcheggio R1” situato in via Plebiscito n. 747, istituendo una tariffa agevolata per tutti gli studenti regolarmente iscritti all’ Università di Catania, dando loro la possibilità di parcheggiare agevolmente (dimostrando di essere degli studenti universitari) a soli 450 metri dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche e di Scienze della Formazione.
Circostanza in cui ancora una volta prevale la volontà di dare agli studenti la possibilità di svolgere un buon percorso universitario, agevolato da queste piccole proposte che possono risultare in realtà delle grandi comodità. In fine il Presidente Paolo Fasanaro conclude dicendo: "Mi auguro che la società accolga la proposta e provveda quanto prima a creare un abbonamento a loro dedicato, così come già previsto per i residenti".
In foto il Presidente del I Municipio Dottor. Paolo Fasanaro e la studentessa universitaria di Scienze Umanistiche Nancy Randazzo.