statistiche free Premio Fondazione Giarrizzo: domande entro oggi per la miglior tesi in storia moderna e contemporanea - We Love Unict We Love Unict — L'università a portata di tutti weloveunict

La Fondazione “Giuseppe e Maria Giarrizzo” ha proclamato la prima edizione del premio dedicato a Giuseppe Giarrizzo, una figura di spessore sia all'interno dell’Università di Catania ma anche al di fuori della realtà accademica. Ma vediamo più da vicino di cosa si tratta.

In cosa consiste il bando?

Si tratta di un concorso incoraggiato anche dai dipartimenti di Scienze Umanistiche, Scienze Politiche e Sociali e Scienze della Formazione dell'ateneo catanese con lo scopo di premiare le tesi su temi di ricerca inerenti agli obbiettivi della Fondazione stessa.

Chi può partecipare?

Il bando è aperto a tutti i dottori di ricerca in materie storiche in età moderna e contemporanea delle università presenti sul territorio italiano che hanno acquisito il titolo dal 1° gennaio 2019 al 15 novembre 2022. Il primo classificato riceverà un premio in denaro della somma di €2.500. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 30 novembre 2022.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.fondazionegmg.it oppure inviare un email a:

info@fondazionegmg.it.

Per qualsiasi informazione più dettagliata vi ricordiamo inoltre che siamo sempre disponibili direttamente sui nostri profili social, Facebook e Instagram o alla nostra e-mail: redazioneweloveunict@gmail.com.

Articolo a cura di: Nicole Talluto.