Per tutti coloro che lo scorso anno accademico hanno richiesto lo status Art 27 (studente lavoratore, atleta o studente con disabilità) o per i nuovi studenti che vogliono attivarlo per quest'anno accademico, bisogna procedere seguendo questi passaggi fondamentali.
Come effettuare domanda o rinnovo?
Per poter effettuare la domanda o il rinnovo dello status di studente lavoratore, atleta o studente con disabilità, sarà necessario dunque:
- Rinnovare l'iscrizione con il pagamento dei 156 euro specificando che è necessario effettuare il pagamento altrimenti la segreteria non può registrarlo;
- Compilare modulo Art 27 (che troverai il allegato alla fine dell'articolo);
- Scannerizzare ed allegare i documenti richiesti via mail e mandare tutto alla segreteria amministrativa del corso di riferimento.
Cosa si ottiene con questo riconoscimento ?
Il riconoscimento di questo status permetterà di usufruire di alcune agevolazioni, quali:
- la riduzione dell’obbligo di frequenza nella misura massima del 20%;
- la possibilità di sostenere esami negli appelli straordinari riservati agli studenti ripetenti e fuori corso;
- specifiche attività di supporto didattico.
Si specifica in fine che questa procedura riguarda sia il RINNOVO (quindi per studenti successivi al primo anno), che GLI STUDENTI DI PRIMO ANNO, che hanno necessità di avere queste agevolazioni. Per maggiori informazioni vi ricordiamo inoltre che potete sempre contattarci anche sulle nostre pagine Facebook ed Instagram!
modulo status studente lavoratore