statistiche free XIII Palio d'Ateneo: ecco tutte le novità - We Love Unict We Love Unict — L'università a portata di tutti weloveunict

XIII palio d'ateneo

È già partita la macchina organizzativa, carica d'adrenalina, per i preparativi per il XIII Palio d'Ateneo dell’Università di Catania, che si svolgerà il 25 ed il 26 Maggio 2016. L'evento è stato pensato come un mix unico di competizioni sportive racchiuse in un'esaltante cornice di sano divertimento. I due rappresentanti degli studenti in seno al Comitato per lo Sport Universitario, Paolo Fasanaro e Marco Raitano, oltre a riconfermare gli ingredienti che hanno reso il Palio una manifestazione sportiva unica, già dalla precedente edizione hanno inserito importanti novità che anche quest'anno saranno riconfermate a partire dalla location che ospiterà la prima giornata (mercoledì 25) della XIII edizione della competizione universitaria: il lido "Le Capannine", situato alla Playa di Catania, metterà a completa disposizione le sue strutture, consentendo di unire utile e dilettevole.

Tra le novità del XIII Palio d'Ateneo vi è l’aggiunta di un nuovo torneo che aprirà la giornata di giovedì 26 ovvero il torneo di Bubble Soccer.

bubble soccer

Un'altra importante novità riguarda l'aspetto "burocratico" inerente alla modulistica. Da quest'anno infatti sempre su iniziativa dei due rappresentanti si è deciso di informatizzare tutto l'aspetto che riguarda la consegna delle liberatorie e dei dati personali, il che renderà, per tutti gli atleti partecipanti alle competizioni, più facile e veloce adempiere. Il Rettore come ogni anno sospenderà l'attività didattica per consentire a tutta la popolazione studentesca di prender parte alla manifestazione esclusivamente giovedì 26 maggio. Riportiamo qui di seguito l'elenco di tutte le attività presenti nelle due giornate.

25 maggio
26 maggio
26mag